Grande Fratello 10 22 novembre 2009

Grande Fratello 10 22 novembre 2009

Maicol a distanza di poco meno di una settimana dall’uscita di Davide continua a non darsi pace, dopo il videomessaggio in cui l’ultimo escluso rivolgendosi a lui dice di non aver capito il motivo per il quale ha deciso di votarlo il suo tormento continua. Maicol dice che Davide ha assolutamente ragione e che ancora oggi lui stesso non riesce a capire come mai lunedì scorso ha fatto il suo nome.

Carmen inizia a riflettere sulle dinamiche di gioco e pensa che forse la sua estraneità alle liti e le sue mancate prese di posizione possano far pensare alla gente che lei è una con poco carattere. La siciliana decide di confidarsi prima con Gabriele che le consiglia di rimanere se stessa, e poi con George che è di tutt’altro avviso.


Sebbene Carmela spiega che questi sono lati del suo carattere George le dice che le sue mancate prese di posizione fanno capire alle persone che lei è all’interno della casa tanto per starci e non perchè le interessa realmente.

Il videomessaggio di Davide è uno degli argomenti principali della giornata, anche Diletta ne discute con Mara e Camila affermando che non immaginava un giudizio talmente negativo da parte sua. Secondo la ragazza, infatti, Davide ha frainteso, lei non voleva che lui lasciasse la sua fidanzata.


Nonostante continuino a scambiarsi coccole e baci Carmen e Marco ribadiscono che tra di loro c’è solo una bella amicizia. Carmen però lamenta una certa indiferezza da parte di Marco che dice di non farlo volutamente e che durante la giornata la cerca più volte per vedere cosa sta facendo.

I concorrenti si rilassano in piscina e tra tutti spiccano Tullio e Camila che sembrano avere un feeling perfetto, per fortuna la scena si consuma fuori dalla vista di Diletta che nel frattempo è in giardino.

Il ruolo di boss della casa affibiatole non piace affatto a Carmela che si sfoga con Masimo. Il pugliese cerca di tranquillizzarla spiegandole che a suo avviso lei non è affatto una donna costruita.

Carmela e George si ritrovano a chiaccherare davanti al camino, George racconta di aver fatto uno strano sogno di cui ricorda la frase “Audaces fortuna adiuvat“, poi i due passano a parlare di Mauro, Carmela nota come il salumiere non faccia altro che scrutare George senza perderlo di vista un attimo.