Dopo la lite i due si sono sfogati a turno con gli altri inquilini, Veronica sostiene che ha provocato Mauro perchè non riesce più a tollerarlo e si dice preoccupata che il pubblico a casa non riuscirà a comprendere bene la dinamica e quindi non reputerà Mauro colpevole. A sua volta il trevigiano ammette di aver sbagliato per l’offesa rivolta a Veronica ma allo stesso tempo dice di aver solo reagito ad una sua pesante provocazione.
Tutti gli inquilini sono concordi nel ritenere che Mauro ha sbagliato ad offendere Veronica, alcuni però non si schierano completamente dalla parte della romana perchè ricordano che la provocazione è partita da lei. L’unica che si schiera completamente dalla parte di Veronica è Cristina che sostiene che mai e poi mai Mauro avrebbe dovuto pronunciare una simile offesa. Mauro dopo cerca di parlare con la maestrina e di spiegargli le sue ragioni ma inutilmente, Cristina sostiene che non ci sono giustificazioni al suo comportamento.
Ma quella tra Veronica e Mauro non è stata l’unica lite, tutto è cominciato quando Alberto ha definito esagerate le reazioni di alcuni concorrenti, riferendosi sia a Mauro che a Maicol, d’accordo con lui anche Giorgio. Questo paragone ha però suscitato l’ira del ferrarese il quale con toni piuttosto accesi ha affermato che il suo comportamento non è pre nulla paragonabile a quello di Mauro.
Mauro ad un certo punto ha deciso di tagliarsi i capelli, i ragazzi lo hanno visto con le forbici in mano e sono andati a vedere cosa stava facendo, Mauro è uscito e ha mostrato il suo nuovo look, Maicol ha affermato che con i capelli a caschetto sembra Raffaella Carrà .
Mauro parla con Alberto e dice che parte della colpa della lite che c’è stata tra lui e Veronica è anche colpa sua, non avrebbe dovuto intervenire. Alberto risponde affermando che la colpa non è assolutamente sua e che ha dovuto reagire per forza, quando Mauro ha offeso Veronica nella stanza c’era anche Mara, lui non poteva non fare nulla. Queste accuse di Mauro però fanno scoppiare una nuova lite tra lui e Veronica.