Il ruolo del compianto leader dei Queen sarà affidato al camaleontico Sacha Baron Cohen e sembra che i Queen siano molto entusiasti del progetto.
Il chitarrista Brian May ha fatto sapere alla stampa che tutti i componenti dei Queen sono al lavoro per la stesura della sceneggiatura.
Brian May in proposito ha recentemente dichiarato: “siamo tutti impegnati nello sviluppo del film dedicato alla vita di Freddie. Peter Morgan ha ultimato la prima bozza della sceneggiatura, sono tutti molto eccitati e Sacha Baron Cohen si sta preparando al ruolo con una dedizione tale che avrebbe incantanto anche Freddie! Il team produttivo ora si sta preparando alle riprese che si terranno a fine anno, in tempo per la release prevista nell’autunno 2012. Inoltre è in preparazione anche un film tratto dal musical We Will Rock You e anche in questo caso abbiamo tra le mani un grande script firmato da Ben Elton, autore del musical”
I fans della band inglese sicuramente non vedranno l’ora che esca un film sul loro idolo scomparso il 24 novembre del 1991, dopo una lunga lotta con la malattia; vedremo se Sasha Baron Cohen sarà all’altezza del carismatico leader dei Queen.