Chi non ha sognato ad occhi aperti, ascoltando Take my Breath away (che si era pure aggiudicata un Oscar) che arrivasse il tenete Maverick a portarla via con la sua moto? Penso più o meno tutte le ragazzine del mondo che in camera avevano almeno un suo poster sul muro. E chi tra i ragazzi non si è comprato i Ray Ban e il giubotto come il suo per rimorchiare le ragazze?
E’ stato un film che ha segnato una generazione consacrando Tom Cruise a stella sfavillante di Hollywood e ora si parla di un sequel imminente.
Christopher McQuarrie, sceneggiatore premio Oscar de I soliti sospetti e successivamente di The Tourist e Operazione Valchiria, sta lavorando ormai da anni per la realizzazione di un seguito di Top Gun e pare che le alte sfere della Paramounth ne siano entusiaste così come Tony Scott che diresse l’originale e il produttore Jerry Bruckheimer.
E voci insistenti vogliono Tom Cruise nei panni del tenente Maverick ancora una volta ma solo per un breve cameo come omaggio al film del 1986.
A produrlo pare che sarà David Ellison, il figlio del miliardario Larry Ellison e sesto uomo più ricco del pianeta,con la sua casa di produzione Skydance.
Pare infatti che il ragazzo abbia avuto l’ispirazione a diventare pilota grazie proprio a questo film e ora, nonostante una serie di flop cinematografici, ha deciso di realizzare il suo sogno e pare che parteciperà anche alle riprese.
Staremo a vedere però se dopo un quarto di secolo, le nuove generazioni apprezzeranno.