Infatti l’attore di origine olandese sembra intenzionato a dare una svolta alla sua carriera, che negli ultimi anni ha preso una svolta di basso livello, tranne per rare partecipazioni in film di un certo spessore come Sin City e Batman Begins e un ruolo importante ne Il rito.
Attualmente è stato contattato da Dario Argento per partecipare al suo nuovo progetto in 3D dedicato al conte Dracula e pare che l’attore interpreterà il ruolo del famoso cacciatore di vampiri Van Helsing.
Argento aveva fatto sapere che avrebbe voluto utilizzare le nuove tecniche della 3D per la realizzazione di un nuovo film su Dracula durante lo scorso Festival di Cannes; le riprese sarebbero dovute iniziare a gennaio, ma per una serie di contrattempi la produzione è slittata al prossimo maggio.
Si spera che questa nuova pellicola rilanci la figura del regista che ultimamente ha diretto delle pellicole mediocri come ad esempio l’ultima Giallo.
Non sappiamo ancora chi affiancherà Rutger Hauer, ma dato che le riprese inizieranno tra due mesi presto il regista lo comunicherà .
Lontani paiono i lustri di Blade Runner per Rutger Hauer, ma speriamo in bene.