Sembra infatti che l’attore abbia una vera e propria fissazione per Jeff Buckley, tanto che vorrebbe incarnarlo sul grande schermo a qualsiasi costo.
Buckley è stato un cantautore americano che è scomparso nelle acque del Wolf River nel 1997 a soli trent’anni ed è considerato una delle voci più emozionanti nel panorama musicale.
La madre del cantante, Mary Guibert, alla notizia di un possibile biopic sul figlio e sul fatto che ad interpretarlo potrebbe essere Robert Pattinson, ha così commentato: “Robert è un giovane e bravo attore. Sono lusingata dal fatto che sia interessato al progetto. Quando arriverà il momento avrà l’opportunità di essere visto e sentito per il ruolo.”
Il film verrà prodotto da Michelle Sy, il quale ha dichiarato di voler un attore in grado di cantare e suonare la chitarra e Pattinson pare molto avvantaggiato rispetto ad una possibile concorrenza dato che è anche musicista e compositore.
Infatti gran parte della colonna sonora di Twilight è opera sua.
Non si può assolutamente dimenticare la cover di Hallelujah, scritta da Leonard Cohen interpretata da Jeff Buckley ed inserita nell’ album Grace del 1994.