Si parlava di una possibile interpretazione da parte di Sylvester Stallone nel ruolo del boss, ma di oggi è la notizia che Nick Cassavetes pare intenzionato a portarlo sul grande schermo.
La sceneggiatura verrà scritta dall’attore Leo Rossi, mentre i diritti della storia sono detenuti da Marc Fiore e dalla sua casa di produzione, la Fiore Films.
Le riprese dovrebbero iniziare con l’arrivo dell’anno nuovo e la pellicola racconterà l’ascesa del boss della mafia negli ultimi vent’anni del secolo scorso, fino a raccontarne la caduta, l’arresto e la morte in carcere avvenuta nel 2002, stroncato da un cancro alla gola.
Il figlio del boss John Gotti Junior pare sia favorevole al progetto in quanto negli ultimi anni, negli Stati Uniti sono uscite fiction che non hanno reso giustizia alla figura paterna.
Il personaggio di John Gotti è stato spunto per alcun figure cinematografiche da Joey Zasa ne Il Padrino -parte III a Paul Vitti il boss dei film Terapia e Pallottole interpretato da un divertentissimo Robert De Niro (che attualmente sta lavorando a The Irishman al fianco di Al Pacino con la regis di Martin Scorsese).
Ora vedremo se Stallone è ancora intenzionato a vestire i panni di Gotti o la parte passerà a qualcun altro.