Il secondo nome che compare ufficialmente nel cast sembra essere Michael Fassbender e quindi, se Ridley Scott ora ha trovato i protagonisti dovrebbe iniziare le riprese, che fino a poco tempo fa parevano essere posticipate, tanto che il film sarebbe dovuto uscire nel 2013.
Anche perchè i piani del regista sono cambiati perchè la pellicola si intitolerà Prometheus e non Alien e parlerà di un DNA alieno che dovrebbe generare qualcosa (Alien?), sappiamo solo che la sceneggiatura è stata firmata da Jon Spaihts e successivamente ha visto la riscrittura di Damon Lindelof e dello stesso Ridley Scott.
L’unica cosa certa per adesso è che i due attori protagonisti sono Noomi Rapace, che vestirà i panni della scienziata Elizabeth Shaw e Michael Fassbender.
E, a quanto pare, la pellicola dovrebbe uscire l’8 giugno 2012; intanto Fassbender sarà presto al cinema nei panni di di Mr. Rochester nella nuova versione di Jane Eyre e successivamente comparirà nell’attesissimo X-Men: First Class di Matthew Vaughn in cui interpreterà il giovane Erik Lensherr/Magneto.
Ora aspettiamo che Ridley Scott riveli qualcosa di più sulla trama e sui personaggi protagonisti.