Il film verrà girato in 3D dal regista Barry Sonnenfeld e il cast è ancora in fase di decisione; le trattative in corso sono per Alec Baldwin, Gemma Arterton e Sharlto Copley che dovranno affiancare i due veterani Will Smith e Tommy Lee Jones.
Sono invece confermate le new entry Josh Brolin ed Emma Thompson nei ruoli rispettivamente dell’agente K (Tommy Lee Jones) da giovane e dell’agente Oh, capo dei Men in black.
Sullo sviluppo della trama si sa poco a parte che ci saranno viaggi temporali, Alec Baldwin infatti sarà il capo dell’agenzia all’ inizio degli anni Sessanta e Gemma Arterton sarà la sua sexy segretaria.
Sharlto Copley vestirà invece i panni di un alieno logorroico rassomigliante a Yoda, ruolo che gli si addice molto bene viste le sue capacità di trasformismo. Jemaine Clement sarà invece il violento e pericoloso Yaz, motore scatenante degli eventi della pellicola.
Infatti Yaz viaggerà nel tempo per andare nel passato ad uccidere l’agente K e questo innescherà una serie di eventi che metteranno a repentaglio la salvezza del pianeta Terra.
Così ai Men in black toccherà un’altra volta l’arduo compito di salvare il mondo e tutto questo sarà in 3D.
Vedremo se questo darà il via ad una rimasterizzazione dei precendenti in 3D come sta succendendo ora per Star Wars.