Pare però che questo sia il suo ultimo film dietro la macchina da presa perchè ha dichiarato che questa sarebbe stata la prima pellicola che avrebbe voluto realizzare nella sua carriera di regista e che quindi sarà l’ultima per poi ritirarsi.
Ovviamente dopo l’ aramaico, il latino e l’ ebraico antico della Passione di Cristo, e dopo l’ antico maya di Apocalypto, si cimenterà in un altro colossal sottotitolato perchè si parlerà in scandinavo antico.
Pare che come attore protagonista ci sia Leonardo Di Caprio che però, stando alle ultime notizie, abbia deciso all’ ultimo di tirarsi indietro, dichiarando che con Mel Gibson non abbia intenzione di lavorare per via dell’ accanimento mediatico su quest’ ultimo da parte dei media.
Infatti ultimamente la stampa continua a prendere di mira la vicenda delle minacce telefoniche che Mel fece alla sua ex compagna, che venne pure malmenata dall’ attore e quindi recentemente non sta godendo di una buona fama.
C’è da dire però che il regista nel corso di quest’ anno sia riuscito a smettere anche di fumare, dopo quattro anni di astinenza dall’ alcol ( questo per via dell’ arresto per ubriachezza molesta nel 2006 )
Per quanto riguarda il film, Mel Gibson ha dichiarato che, come Apocalypto, sarà molto truculento proprio perchè, secondo lui, deve rappresentare la realtà e far comprendere al pubblico cosa significhi essere invasi da un esercito di sconosciuti provenienti dal mare.