La sceneggiatura della pellicola è firmata da Brian Helgeland e probabilmente avrà più un’impronta epica che storica e Cameron, secondo la Sony, è il regista adatto per la realizzazione di questo.
Sicuramente sarà un lavoro ad alto budget e la lavorazione dovrebbe iniziare già il prossimo anno per riuscire a sfruttare la pubblicità del sequel di The Tourist che vede la Jolie al fianco di Johnny Depp.
Per ora Cameron non ha ancora deciso, in quanto per la realizzazione del film dovrebbe rimandare le riprese di Avatar 2, quindi si dovrà aspettare fino all’inizio del prossimo anno per poterne sapere di più.
Sicuramente il regista premio Oscar dovrà realizzare un kolossal al pari di quello del 1934 diretto da Cecil B. De Mille e di quello famosissimo del 1963 diretto da Joseph L. Mankiewicz che vedeva nei panni della regina d’Egitto, Liz Taylor e Richard Burton nel ruolo di Antonio.
Angelina Jolie, qualche mese fa, ha dichiarato che avrebbe voluto smettere di recitare in quanto non riuscerebbe più a conciliare famiglia e lavoro però pare che per adesso non sia intenzionata a reitirarsi dalle scene.