Il compositore che ha vinto l’Oscar per la colonna sonora della trilogia del Signore degli Anelli, ritorna a collaborare con Peter Jackson in The Hobbit: part 1.
Shore pare molto felice di tornare a lavorare con il regista e a tal proposito ha dichiarato alla stampa: “Abbiamo parlato di realizzare questi due film per anni, se non erro abbiamo iniziato a pernsare al progetto nel 2002 e finalmente sembra che stia per accadere davvero. Lavorerò sulla colonna sonora per i prossimi tre anni. Questo progetto occuperà il mio tempo e le mie energie, ma sono molto felice“.
La trilogia del Signore degli Anelli ha fruttato al compositore canandese ben tre Oscar e sicuramente con The Hobbit riuscirà a strappare altre nominations.
Shore è talmente entusiasta del nuovo progetto che ha così aggiunto: “Il romanzo di Tolkien è una delle opere più grandiose, uno degli universi fantastici più completi mai creati e sono felice di potervi fare ritorno“.
La prima parte della saga di The Hobbit arriverà nelle sale, sfortune di ogni tipo permettendo, verso la fine del 2012, mentre il seguito lo potremmo vedere l’anno successivo.