Infatti i fratelli Weinstein, a capo della produzione della pellicola, hanno annunciato di voler realizzare una versione più edulcorata del cupissimo Hellraiser, horror cult scritto e diretto da dallo scrittore Clive Barker e così hanno deciso di ingaggiare il team creativo di San Valentino di Sangue in 3D.
A scrivere e dirigigere il nuovo Hellraiser saranno per l’appunto il regista Patrick Lussier e lo sceneggiatore Todd Farmer che furono già gli autori di San Valentino di Sangue in 3D e del film d’azione Drive Angry 3D.
Ora si aspettano conferme sul ruolo femminile che pare sia affidato alla bellissima Amber Heard (già protagonista di Zombieland al fianco di Woody Harrelson e Bill Murray nel ruolo di se stesso).
Hellraiser, uscito nel 1987, racconta la vicenda di Larry che assieme alla moglie Julia decidono di trasferirsi in una villetta disabitata da anni nell’estrema periferia di Londra, teatro però di una sordida relazione passata tra la moglie e Frank, il cognato i cui resti si trovano ancora lì.
Durante il trasloco Larry si ferisce ed il sangue che gocciola sul pavimento rimette in vita il cognato, il quale costringe Julia a procurargli delle vittime per potersi nutrire e tornare in vita con tutte le forze in corpo.
Il marito, notando gli strani comportamenti di Julia, chiede alla figlia di controllarla e così si scopre la dura verità .
Della serie di Hellraiser ne sono usciti altri sette di cui l’ultimo, Hellraiser Hellworld del 2005 e diretto da Eric Bota è inedito in Italia.