George Clooney aprirà il Festival di Venezia 2011

George Clooney aprirà il Festival di Venezia 2011

Qualche tempo fa George Clooney si apprestava ad iniziare le riprese del suo quarto film, The Ides of March (di cui abbiamo le foto in anteprima) e di qualche minuto fa la notizia che il film aprirà il Festival di Venezia 2011 il prossimo 31 agosto.
Ricordiamo che il film ha come protagonista il personaggio di Stephen, un addetto stampa molto determinato e battagliero che, nonostante la giovane età, si è costruito una carriera da far invidia a uomini molto più vecchi di lui.



Durante le elezioni primarie presidenziali la sua ascesa viene bruscamente interrotta a causa di manovre politiche che avvengono alle sue spalle e a causa di una relazione di una notte con un membro adolescente dello staff.
Nel cast sono presenti attori da Oscar come Paul Giamatti, Philip Seymour Hoffman, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Max Minghella e Jeffrey Wright, oltre che ovviamente allo stesso Clooney che veste i panni di un candidato democratico alle primarie in corso nello Stato dell’Iowa.
Ricordiamo che la 68esima edizione del Festival del cinema di Venezia si terrà dal 31 agosto al 10 settembre e a presiedere la giuria in veste di presidente sarà Darren Aronofsky, mentre il leone d’oro alla carriera verrà consegnato quest’anno al bravissimo regista italiano Marco Bellocchio.