Sono passati circa sei anni dall’uscita al cinema del primo film Un altro piccolo favore, ebbene ora sarà possibile assistere al sequel grazie a Prime Video. Qui la pellicola era un thriller di Paul Feig con protagonisti Blake Lively e Anna Kendrick. Questa volta, il nuovo film si intitola Un altro piccolo favore e vediamo questa volta com’è composto il cast e soprattutto di cosa tratterà la trama.
Alcune anticipazioni su “Un altro piccolo favore”
A dirigere Un altro piccolo favore è stato sempre Paul Feig, questa volta però la produzione è stata di Amazon MGM Studios, infatti uscirà esclusivamente su Prime Video. Si è deciso di muoversi in questo modo evidentemente anche perché la prima pellicola non è sembrata attirata così tanto il pubblico delle sale cinematografiche. Scritto da Jessica Sharzer e Laeta Kalogridis, questo film si basa sui personaggi creati da Darcey Bell.
Il film è prodotto da Paul Feig e Laura Fischer, produttori esecutivi sono Jennifer Booth, Jessica Sharzer e Marco Valerio Pugini. Non cambia più di tanto il cast di questa nuova pellicola targata Amazon, infatti ritroviamo Anna Kendrick, Blake Lively, Andrew Rannells, Bashir Salahuddin, Elizabeth Perkins, Michele Morrone, Alex Newell, con Henry Golding e Allison Janney. Vediamo a questo punto la trama di Un altro piccolo favore che, ovviamente, riprende quanto accaduto durante la prima pellicola.
Qui spazio ai personaggi di Stephanie Smothers (Anna Kendrick) ed Emily Nelson (Blake Lively) che si ritroveranno in Italia, nella splendida isola di Capri, per lo stravagante matrimonio di Emily con un ricco uomo d’affari italiano. Insieme agli affascinanti ospiti, non mancheranno omicidi e tradimenti per un matrimonio che avrà più svolte sorprendenti e mozzafiato di quelle che punteggiano la strada che da Marina Grande porta alla piazzetta di Capri.
Paul Feig ha spiegato come lui non sia il tipo da mettere in scena dei sequel, anzi è una cosa che ha sempre evitato, ma nel caso di questa pellicola è stato affascinato dai suoi personaggi, ritenuti troppo divertenti e che quindi bisognava riproporre con nuove vicende. Sarà curioso capire come reagirà il pubblico streaming, ma potrebbe essere sicuramente stuzzicato da questi nuovi intrighi.
L’anteprima cinematografica al Southwest Conference and Festivals di Austin, Texas avverrà a marzo, poi Un altro piccolo favore, della durata di 120 minuti, uscirà su Prime Video il giorno giovedì 1° maggio. La presenza di Blake Lively sicuramente potrà attirare più utenti, tra l’altro è già stata al centro di qualche polemica per la sua partecipazione alla pellicola It ends with usa che si trova disponibile sempre su Prime Video. Staremo a vedere.