Per questo motivo la Walt Disney Pictures ha deciso di riproporre questa storia attraverso un film diretto da Robert Zemeckis e che sarà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 9 novembre.
Il film presenta un copione piuttosto fedele al racconto scritto da Dickens e ha come protagonista Ebenezer Scrooge, personaggio interpretato da Jim Carrey, una persona avida e che mostra ripugnanza verso ogni tipo di festività , soprattutto quella natalizia.
Scrooge tratta malissimo il suo fedele impiegato (Gary Oldman) e suo nipote (Colin Firth) che cerca di essere carino con lui e di coinvolgerlo nel clima natalizio, ovviamente senza ottenere alcun risultato.
La sera della vigilia di Natale, tuttavia, Scrooge riceve la visita di tre spiriti, quello del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro che lo conducono in un viaggio in cui Scrooge si rende conto di dover affrontare la verità , decidendo così di aprire il suo cuore e di compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi.
Scheda del film:
Regia: Robert Zemeckis
Sceneggiatura: Robert Zemeckis
Attori: Jim Carrey, Colin Firth, Christopher Lloyd, Bob Hoskins, Daryl Sabara, Jacquie Barnbrook, Molly C. Quinn, Fay Masterson, Gary Oldman, Cary Elwes, Robin Wright Penn
Fotografia: Robert Presley
Montaggio: Jeremiah O’Driscoll
Musiche: Alan Silvestri
Produzione: ImageMovers, Walt Disney Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 19/11/2009
Genere: Fantasy
Teaser Trailer: