Christmas Carol apre le porte a un’atmosfera natalizia tutta in 3D, il film realizzato dalla Disney per la regia di Robert Zemeckis uscirà al cinema il prossimo giovedì 3 dicembre.Tratto dal noto romanzo di Charles Dickens: “Canto di Natale†Christmas Carol offre un’innovazione ibrida di live-action e animazione che catapulterà il pubblico in un autentico e divertente viaggio tridimensionale .
Il film racconta la storia di Ebnezer Scrooge un vecchio spilorcio che disprezza le festività natalizie e preferisce trascorrerle a casa da solo piuttosto che spendere soldi per i festeggiamenti.
Ma a fargli cambiare idea saranno i fantasmi del Natale presente, passato che gli faranno capire i suoi terribili sbagli sino a condurlo alla redenzione.
Robert Zemeckis presentando il film afferma: “E’ come se Charles Dickens avesse scritto questa storia con l’intenzione di farla diventare un film, considerando la sua forza visiva e cinematografica. E’ la migliore storia di viaggi sul tempo mai scritta- sottolinea il regista- e io volevo realizzare il film nel modo in cui ritengo fosse stato originariamente concepito dall’autoreâ€
Il film vanta un cast d’eccezione dove gli attori hanno interpretato più ruoli: Jim Carrey nei panni di Scrooge e degli spiriti del Natale; Gary Oldman interpreta il fedele contabile di Scrooge, il fantasma di Marley e tiny tim; Colin Firth nel ruolo del giovane e allegro nipote; Bob Hoskins e Robin Wright Penn. A contornare il tutto Una colonna sonora d’eccezione realizzata dal compositore Alan silvestri e cantata da Andrea Bocelli.
Jim Carrey ha commentato la storia di Scrooge considerandola una bella storia: “Tutti amiamo una bella storia di cambiamento. Insomma qualcuno vede la luce e scopre finalmente le cose importanti nella vita. In questo senso questa è una delle storia più belle mai scritte†Ha dichiarato l’attore.
In America il film ha riscosso un grande successo e già nel weekend di apertura ha incassato 30 milioni di dollari.