Il film è basato su uno script assolutamente originale, non si ispira dunque a nessun fumetto come si potrebbe invece pensare. E’ ambientato negli anni ’50 e racconta la storia di Baby Doll, una ragazza che finisce per essere rinchiusa in un ospedale psichiatrico per opera di un crudele patrigno, il cui scopo è quello di farla lobotomizzare. Baby Doll cerca di fuggire da quella terribile realtà rifugiandosi e cercando delle soluzioni in un mondo immaginario che ha costruito, ma dal quale alla fine non riuscirà a scappare. La sua unica possibilità è quella di rubare cinque oggetti dall’universo alternativo creato e sfuggire ad un ignoto avversario entro cinque giorni, trascorsi i quali invece rischia la lobotomia.
Fanno parte del cast cinque giovani protagoniste femminili: Emily Browning (Baby Doll), Vanessa Hudgens (Blondie), Jamie Chung (Amber), Abbie Cornish (Sweat Pea) e Jena Malone (Rocket).
Scheda del film
USCITA CINEMA: 08/04/2011
REGIA: Zack Snyder
SCENEGGIATURA: Zack Snyder, Steve Shibuya
ATTORI: Emily Browning, Jena Malone, Jamie Chung, Vanessa Anne Hudgens, Abbie Cornish, Carla Gugino, Jon Hamm, Scott Glenn, Oscar Isaac, Danny Bristol, Vicky Lambert, Juliana Semenova, Annie Au, Malcolm Scott
FOTOGRAFIA: Larry Fong
MONTAGGIO: William Hoy
MUSICHE: Tyler Bates, Marius De Vries
PRODUZIONE: Cruel & Unusual Films, Warner Bros. Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Thriller, Fantasy
Trailer