Promettilo! – trama, scheda, trailer

Promettilo! - trama, scheda, trailer

Promettilo! è un film di Emir Kusturica che racconta la storia di Tsane, un giovane ragazzo che vive su una collina insieme a suo nonno, sono praticamente isolati da tutto e da tutti, a fare loro compagnia c’è solo la natura e la loro mucca Cvetka.

Ad un certo punto però il nonno capisce che i giorni della sua vita stanno per finire, per questo chiede al nipote di fargli una promessa solenne, in pratica Tsane deve fare tre cose: anzitutto deve recarsi nella città più vicina portando con se la mucca, deve poi venderla al miglior acquirente e con i soldi ricevuti in cambio deve comprare un’icona religiosa e qualche cosa che desidera per sé.


Infine deve trovare una moglie e tornare a casa con lei prima della morte dell’anziano parente. Il giovane parte così alla volta della città più vicina e riesce con facilità a mantenere le prime due promesse, la terza sembra più difficile, almeno fino a quando non incontra Jasna.

Il film mostra come questo ragazzo teneterà il tutto e per tutto per riuscire a conquistare questa ragazza, è convinto che sia lei la persona giusta da sposare.



Scheda del film
Regia: Emir Kusturica
Sceneggiatura: Emir Kusturica, Ranko Bozic
Attori: Marija Petronijevic, Uros Milovanovic, Ljiljana Blagojevic, Aleksandar Bercek, Kosanka Djekic, Miki Manojlovic, Stribor Kusturica, Vladan Milojevic
Fotografia: Milorad Glusica
Montaggio: Svetolik Mica Zajc
Musiche: Stribor Kusturica
Produzione: Fidélité Productions
Distribuzione: One Movie
Paese: Francia, Serbia 2007
Uscita Cinema: 19/02/2010
Genere: Drammatico

Trailer