Nel cast troviamo anche i nomi di Ivan De Matteo, Isabella Ragonese ( la laureata in filosofia Marta di Tutta una vita d’avanti), Rocco Papaleo, Sarah Felberbaum, Ivan Franek e Monica Scattini. Un giorno Matteo, mentre sta accompagnando al pronto soccorso l’amico Sandro, tampona un’auto della polizia e gli eventi precipitano. I due contestano i modi autoritari dei due poliziotti e vengono picchiati e portati in questura. Matteo inizia da quel momento ad alimentare un senso di frustrazione che lo porta a ribellarsi al sistema sociale.
Come per l’attrice Gwyneth Paltrow, nel film americano di Peter Howitt, un treno preso in tempo o perduto per un soffio le cambiano la vita, così anche per il protagonista tamponare o riuscire a frenare conducono a due percorsi diversi. Matteo incontrerà le stesse persone, frequenterà sempre il bar “Aspettando Godot†(inizialmente scelto dal regista come titolo del film), conoscerà una bella barista e si invaghirà di lei, ma l’incontro nelle due vite parallele avrà esiti differenti. Il film racchiude, alla fine, una visione pessimista della condizione giovanile, vista come una fase in cui ci si prepara e si aspetta con ansia un futuro tutto da scegliere, ma invece ogni cosa sembra già segnata.
SCHEDA DEL FILM
USCITA CINEMA: 07/05/2010
REGIA: Alessandro Aronadio
SCENEGGIATURA: Alessandro Aronadio, Marco Bosonetto
ATTORI: Lorenzo Balducci, Ivan Franek, Isabella Ragonese, Sarah Felberbaum, Teco Celio, Monica Scattini, Rocco Papaleo, Riccardo Cicogna, Ivano De Matteo, Roberta Fiorentini, Antonio Gerardi, Niccolò Senni, Giuliano Ghiselli, Andrea Purgatori, Tatti Sanguineti, Filippo Sandon
FOTOGRAFIA: Mario Amura
MONTAGGIO: Walter Fasano
PRODUZIONE: A-Movie Productions
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
PAESE: Italia 2009
GENERE: Drammatico
DURATA: 88 Min
FORMATO: Colore