Quentin Tarantino ha dichiarato di voler girare questo spaghetti western sia per rendere omaggio all’originale diretto da Sergio Corbucci nel 1966, sia perchè il tema della schiavitù in America non è stato abbastanza approfondito.
Sembra anche che il film sarà tratto da un racconto di Elmore Leonard che si intitola 40 Lashes Less One; intanto però il regista, che non ha commentato le dichiarazioni di Franco Nero, il quale sostiene di essere stato chiamato dal regista in persona, ha detto che nel cast al fianco del confermato Christoph Waltz ci potrebbe essere Will Smith.
L’attore afro -americano dovrebbe interpretare la figura sulla quale è incentrato il racconto: uno schiavo liberato, che sotto l’ala protettrice di un cacciatore di taglie tedesco, diventa a sua volta un bounty killer.
Decide di fare questo mestiere per racimolare un po’ di denaro che gli consentirà di rintracciare la moglie schiava di un sadico negriero.
Nel cast dovrebbe esserci anche l’immancabile Samuel L. Jackson, attore feticcio di Tarantino che dovrebbe calarsi nei panni di uno schiavo ai servigi del padrone crudele.
Staremo a vedere come si evolverà il cast nei prossimi giorni.