Guy Ritchie ci riporta prepotentemente nelle atmosfere criminose e paradossali già affrontate con i suoi precedenti film Lock & Stock e Snatch, in un ritorno, dopo Swept Away e Revolver, a quella che forse è la sua dimensione più congegnale, dove il regista riesce a far emergere storia e personaggi in un modo veramente unico, tenendone il filo saldamente sotto controllo.
Come sempre i personaggi raccontati da Guy sono caratterizzati in maniera estremamente curata, a ognuno il regista regala una battuta, un dettaglio, una azione che rendono quel personaggio assolutamente fantastico.
Inoltre mi diverte pensare che i personaggi del film sono ispirati da veri criminali che il regista ha personalmente conosciuto diversi anni prima, inoltre sarebbe già pronta la sceneggiatura per il seguito e forse per un terzo capitolo di Rocknrolla.
La trama
Due delinquentelli ( One Two e Mumbles ) si ritrovano a dover restituire dopo una fregatura un prestito di due milioni a Lenny Cole, gangster che detiene il potere nel mercato immobiliarista…
Se vi sono piaciuti Lock&Stock e Snatch allora Rockrolla è un film assolutamente da non perdere. Dal 24 Aprile al cinema.
Immagini
no images were found
Trailer
Il Cast
– Gerard Butler: Mr. One Two
– Tom Wilkinson: Lenny Cole
– Thandie Newton: Stella
– Mark Strong: Archie
– Idris Elba: Mumbles
– Ludacris: Mickey
– Jeremy Piven: Roman
– Gemma Arterton: June
– Geoff Bell: Fred the Head
– Morne Botes: Jimmy
– Jamie Campbell Bower: Rocker
– Toby Kebbell: Johnny Quid
– Dragan Micanovic: Victor