Ad interpretare e a produrre la pellicola sarà Jonah Hill al fianco del muscoloso Channing Tatum che interpreterà il ruolo del co -protagonista mentre al cast si sono uniti anche Ice Cube, Brie Larson, Rob Riggle, DeRay Davis, Dave Franco e Jake Johnson.
La trama di 21 Jump Street è basata su due poliziotti che vengono inviati dal dipartimento a cui fanno capo in una scuola sotto copertura, per indagare su un presunto spaccio di droga.
I due poliziotti saranno interpretati da Jonah Hill e Channing Tatum, mentre Ice Cube vestirà i panni del capo della polizia; la notizia clamorosa è che nel film ci sarà anche una parte ideata dagli autori di Piovono polpette Phil Lord e Chris Miller, per Johnny Depp che è stata l’icona di questo telefilm storico degli anni Ottanta.
E se fino a qualche mese fa la presenza era soltanto un sogno per gli autori e per tutti i fan del telefilm, ora invece è diventato realtà : Johnny Depp parteciperà alle riprese del film, ma ancora è top secret il ruolo che ricoprirà .