In realtà però noi lo avevamo dato come assodato ed infatti è di oggi la conferma che Colin Farrell sarà Douglas Quaid, il personaggio che un volta fu dell’attuale governatore della California, Arnold Swarzenegger.
A dirigere il film sarà Len Wiseman che adatterà la sceneggiatura di Kurt Wimmer e le riprese incominceranno verso la fine di maggio.
Questo non sarà un rifacimento in chiava moderna della pellicola del 1990 diretta da Paul Verhoeven, ma sarà un adattamento del racconto originale scritto nel 1966 di Philip K. Dick dal titolo Ricordiamo per voi.
Il produttore della pellicola Neal Moritz, riguardo al paragone con il film diretto da Paul Verhoeven ha dichiarato: “Il nostro film sarà molto più vicino al libro e la differenza principale sarà che non andremo nello spazio” ha tenuto a precisare il produttore “non ci sarà una navetta spaziale, ma qualcosa che ci porterà da un capo all’altro del nostro pianeta. Ci sembrava un’ipotesi interessante da scandagliare. Inizieremo a girare il 15 maggio a Toronto e, nonostante le anticipazioni, il film non verrà realizzato in 3D. Abbiamo deciso che sarebbe stato troppo“.
Ora aspetteremo l’inizio delle riprese in Canada per poterne sapere di più.