Quest’ultimo infatti ha deciso di lasciare la poltrona vacante per dedicarsi alla produzione della pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Frank Herbert.
Il primo fu diretto da David Linch è fu il più contestato dei suoi film perchè non rispecchiava il genere del regista.
C’è da specificare che la trama è molto complessa e riuscire a ricreare un plot adatto al grnade schermo è un’ impresa molto ardua.
La Paramounth, ormai in balia degli eventi, sta cercando disperatamente un nuovo regista anche perchè a breve (nella primavera del 2011) i diritti scadranno e passeranno in mano ad un altra casa di produzione.
Quindi entro quella data la produzione dovrà ufficialmente partire altrimenti la major perderà tutti i diritti e pagherà un’ammenda.
Una sceneggiatura è stata scritta da Chase Palmer, ma bisogna che gli eredi dello scrittore diano l’ok per poter iniziare i lavori.
Insomma, all’orizzonte si sta delineando soltanto un fallimento di dimensioni colossali ma la speranza è l’ultima morire quindi nel giro di cinque mesi dovrà saltar fuori un regista che metta tutti d’accordo.
Per ora sembra essere un progetto morto e tutti i soldi che sono stati investiti fino ad ora pare che siano completamente andati persi, staremo a vedere se avverrà il miracolo per la realizzazione del film più discusso degli ultimi anni.