Adesso la notizia è che la De Angelis Group ha in cantiere una produzione per il piccolo schermo sull’attrice Anna Magnani e un biopic cinematografico incentrato sulla figura carismatica di Maria Callas.
La produzione televisiva su Anna Magnani sarà realizzata per la Rai e molto probabilmente come protagonista vedrà l’attrice Valentina Lodovini nel ruolo della grandissima attrice Nannarella.
Il film per la tv sarà ispirato alla biografia scritta da Giancarlo Governi (anche autore televisivo di programmi come Gulp!) e tra qualche giorno verrà deciso chi dirigerà la pellicola.
Per quanto riguarda invece la biografia cinematografica sulla vita della Callas, vi sono molte più certezze, come ad esempio il regista e la protagonista.
La regista sarà Susanne Bier (regista e sceneggiatrice di origine danese) e dirigerà Eva Green (famosa per aver interpretato la bond girl in Agente 007 -Casinò Royale) nel ruolo della leggendaria soprano di origine greca, focalizzandosi soprattutto sulla sua vita privata, su suoi amanti e i suoi drammi personali.
La De angelis ha attualmente in cantiere il progetto per un’altro biopic su Gabriella Ferri, annunciato già alcuni mesi fa e la fiction intitolata Le stragi del sabato sera e Titanic.