I Love Shopping racconta la storia di Rebecca Bloomwood, una ragazza che non ha assolutamente idea di cosa significhi la parola responsabilità e che è totalmente ossessionata dallo shopping.
Il suo sogno è quello di lavorare per la rivista di moda “Alette” ma viene assunta dal giornale “Far Fortuna Risparmiando” che proprio non ha nulla a che fare con quello che è il suo carattere.
Però rimane molto colpita dal suo capo -redattore Luke Brandon, di cui si innamora perdutamente; ma oltre a dover fare i conti con il suo amore nascente, deve anche avere a che fare con gli estratti conto delle sue carte di credito che hanno importi talmente grandi da dover inventare scuse per non saldare i debiti.
La vita di Rebecca però è fantastica, perchè oltre ad aver trovato l’amore, è stata assunta in un network televisivo ma lì dovrà vedersela con l’esattore dell tasse, la sua nemesi, che la metterà di fronte alla realtà : dovrà trovare un metodo per pagare tutti i debiti.
Film abbastanza godibile ma sicuramente di livello inferiore di Bridget Jones che resterà l’antesiniana di un genere che rispecchia fedelmente l’universo femminile.