Dopo “Sulla strada di casa“, diretto da Emiliano Corapi, un altro film italiano sta per debuttare in tutte le sale cinematografiche: stiamo parlando di “Com’è bello far l’amore“, pellicola diretta da Fausto Brizzi che conta nel cast Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Virginia Raffaele e Giorgia Wurth. Il film, una commedia in 3D, uscirà venerdì 10 febbraio.
“Com’è bello far l’amore” racconta la storia di Andrea e Giulia, due quarantenni con un figlio ormai grandicello che stanno attraversando una fase di crisi sessuale: sposati da tanti anni, i due protagonisti (interpretati da Fabio De Luigi e Claudia Gerini) hanno perso quella intimità che aveva invece caratterizzato i primi anni del loro rapporto.
Ma tutto cambia quando a casa loro piomba Max, un vecchio amico d’infanzia di Giulia, che nel frattempo è diventato un attore porno. Tra Giulia e Max nascerà subito una intesa perfetta e lei metterà la sua vita in mano all’amico per cercare di rivitalizzare il rapporto, ormai piatto, con il marito.
Quando Andrea verrà a sapere che sua moglie ha raccontato tutto della loro vita sessuale (inesistente) a Max non la prenderà molto bene, ma con il passare del tempo anche lui comincerà ad apprezzare i grandissimi cambiamenti nel rapporto con Giulia… “Una commedia brillante, per ridere del sesso e di noi stessi“, così ha definito quersto film il regista Fausto Brizzi. L’appuntamento, lo ribadiamo, è per il 10 febbraio.
USCITA CINEMA: 10/02/2012
REGIA: Fausto Brizzi
SCENEGGIATURA: Marco Martani, Andrea Agnello, Fausto Brizzi
ATTORI: Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele, Alessandro Sperduti, Michela Andreozzi, Eleonora Bolla, Franco Trentalance, Pasquale Petrolo, Michele Foresta, Enzo Salvi
FOTOGRAFIA: Marcello Montarsi
MONTAGGIO: Luciana Pandolfelli
MUSICHE: Bruno Zambrini
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
GENERE: Commedia
DURATA: 97 Min
FORMATO: Colore 3D