Sono un bel po’ di anni che si sente parlare della possibilità di vedere sul grande schermo un progetto dedicato ad una delle band che hanno fatto la storia della musica mondiale e stiamo parlando chiaramente dei Beatles.

Cosa sappiamo sul primo dei quattro film sui Beatles in arrivo in Italia
Dopo diversi silenzi, ecco che qualcosa di interessante sta iniziando a muoversi e potrebbe accontentare non solo i fan storici dei Beatles, ma tutti coloro che hanno una passione per il mondo della musica. Impossibile non apprezzare questa incredibile band che ha lasciato davvero il segno nelle vecchie, ma anche nelle nuove generazioni. Le loro canzoni sono conosciutissime da tutti e varrà sicuramente fare un salto al cinema per gustarsi questo spettacolo cinematografico.
Ad annunciare l’inizio di questo progetto dedicato ai Beatles ci ha pensato proprio lo stesso regista che ha avuto l’idea di portarli sul grande schermo, ossia Sam Mendes. L’annuncio è avvenuto durante il panel Sony al CinemaCon, confermando una partenza che ormai sembrava essere insperata. Si tratta in realtà di un progetto piuttosto ampio, infatti sono in arrivo ben quattro film dedicati ai membri dei Beatles e c’è l’idea di farli uscire nello stesso mese dello stesso anno e con molta probabilità addirittura lo stesso giorno.
Si darà vita ad un evento davvero unico di binge-watching al cinema, un regalo incredibile per i fan della band, ma non solo. Come già accennato in precedenza chiunque appassionato di musica e di cinema non può perdersi l’occasione di assistere a questo immenso progetto.
Trattandosi di un lavoro così ampio c’è ovviamente la necessità di tempo per la sua realizzazione, infatti non dovrebbe approdare nelle sale cinematografiche prima del 2028. Intanto sono stati annunciati gli attori che vestiranno i panni dei quattro protagonisti del film sui Beatles.
Infatti avremo Joseph Quinn, star di Stranger Things atteso al cinema nei panni della Torcia Umana dei Fantastici Quattro sarà George Harrison; il protagonista de Il Gladiatore II Paul Mescal sarà invece Paul McCartney; come anticipato, Barry Keoghan interpreterà Ringo Starr e infine Harris Dickinson vestirà i panni importanti di John Lennon.
Non è ancora chiaro quale sarà l’ordine con cui saranno mostrati i vari film, ma secondo il capo di questo è un progetto che gli dà le stesse vibrazioni di Avatar. Secondo il regista i Beatles sono la band più importante di tutti i tempi, ogni uomo della band ha una sua storia e sarà interessante raccontarla sul grande schermo. C’è da dire poi che queste quattro personalità unite hanno dato vita poi ad una vera e propria leggenda.