Cleopatra lo dirigerà David Fincher

Cleopatra lo dirigerà David Fincher

A quanto pare la creatura di Scott Rudin sta prendendo vita e Cleopatra presto potrà vedere la luce; la prima notizia è che pare che verrà interpretata da Angelina Jolie e a dirigerla potrebbe essere David Fincher.
Lo scorso ottobre a farsi avanti era stato James Cameron ma poi ha dovuto rinunciare a causa del sequel di Avatar che è attualmente in preparazione.



Dopo il regista di Titanic, è stata la volta di Paul Greengrass, ma poi ha rinunciato e si è dedicato alla realizzazione di Memphis, il biopic dedicato a Martin Luther King.
E adesso invece sta girando la voce che Scott Rudin voglia di nuovo collaborare con David Fincher, affidandogli così il progetto dedicato alla regina d’Egitto.
Rudin ha recentemente dichiarato che la sua Cleopatra sarà molto diversa da quelle interpretate in passato, una su tutte quella di Liz Taylor nel kolossal omonimo, perchè non sarà una feroce mangiatrice di uomini, ma parlerà della sua figura di donna, di sovrana e del suo peso politico nell’Egitto dell’epoca.
Intanto David Fincher è alle prese con la post -produzione di The Girl With The Dragon Tatoo, anch’esso prodotto da Rudin e che è il remake di Uomini che Odiano le Donne che vede nelle vesti di Mikael Bloomkvist, Daniel Craig e nei panni di Lisbeth Salander, Rooney Mara.
C’è da sperare adesso che Fincher non abbandoni il progetto per seguire la realizzazione di Ventimila leghe sotto i mari, film di fantascienza ispirato al romanzo omonimo di Giulio Verne.