L’orlo argenteo delle nuvole narra la storia di Pat Peoples ex insegnante delle scuole superiori che è stato dimesso da poco da un’ospedale psichiatrico ed affidato alla custodia della madre.
Pat soffre di una specie di amnesia che gli fa credere di essere rimasto ricoverato nella clinica per la cura delle malattie mentali soltanto per pochi mesi, ma, in relatà , vi è rimasto per quattro lunghi anni.
Tenta così di riconquistare la moglie, rifiutando l’idea che si tratti di una separazione definitiva e fa di tutto per essere l’uomo che la moglie ha sempre voluto.
Nel frattempo però incontra una vicina, anche sofferente di turbe mentali, della quale si innamora e da qui nasce e si sviluppa unba relazione inaspettata.
Il film è tratto dal famoso romanzo di Mattew Quick e vedrebbe Bradley Cooper nei panni dell’ex insegnante malato di mente.
Intanto Bradley sta ultimando le riprese in Thailandia di Una Notte da Leoni 2 al fianco di Liam Neeson e con la parteciapazione straordinaria dell’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.