Ovviamente uscita la notizia dei casting, tutti gli attori sotti i trent’anni di Hollywood sono corsi a fare i provini e sembra che i nomi che stiano circolando scelti dal regista siano Nathalie Portman, Carey Mulligan e Noomi Rapace.
Adesso si sono aggiunti anche i nomi di Anne Hathaway e James Franco che ultimamente si sta dedicando a pellicole fantascientifiche.
Infatti Franco fino a qualche giorno fa ra impegnato sul set di Rise Of the Apes, il secondo capitolo della saga del Pianeta delle Scimmie diretto da Tim Burton e prossimamente lo vedremo nelle sale con 127 Hours, film drammatico ambientato sulle montagne e diretto da Danny Boyle.
Anne Hathaway, dopo averla vista nella pellicola fantasy Alice in Wonderland di Tim Burtonn, invece ha appena terminato le riprese della commedia romantica Love and Other Drugs assieme a Jake Gyllenhaal (reduce dal successo di Prince of Persia).
Di questo prequel di Alien possiamo dire che sarà ambientato 35 anni prima dell’originale e racconterà nei minimi dettagli tutto ciò che è avvenuto nello spazio prima che venisse coinvolta Ellen Ripley (Sigourney Weaver).
Si scoprirà così l’origine degli alieni, da dove vengono e che cosa vogliono.
Per quanto riguarda la protagonista dello script sappiamo che è una donna generale della marina coloniale ma ancora non si sa chi sarà ad interpretarla tra queste attrici.