Ovviamente la prima scelta del regista è stata per la sua musa Keira Knightley che avrà il compito di interpretare l’eroina russa, mentre la scelta di McAvoy e della Ronan è ricaduta dopo diversi tentennamenti e ripensamenti.
Ricordiamo che il romanzo di Tolstoj racconta la storia della tormentata Anna, una donna sposata a un alto funzionario che si innamora dell’affascinante, ma superficiale Conte Vronski.
Così decide di mollare tutto per stare con lui, fino a che, dopo la nascita della figlia e la totale emarginazione dal mondo dell’alta società in cui ha fin ora vissuto, la trascinerà in un baratro senza fine che la porterà alla depressione più nera ed al conseguente suicidio.
James McAvoy, intanto, sta aspettando con ansia l’uscita di X-Men: l’inizio, che decreterà il suo successo o il suo fallimento, da parte di tutti i fan della serie.
Saoirse Ronan, lo ricordiamo, è stata la protagonista di Amabili Resti, film di grande successo di pubblico, ma mediocre e a volte noioso, nonostante il tema drammatico che viene affrontato.
Però sicuramente è stata la pellicola che ha lanciato la giovane attrice nel panorama cinematografico mondiale.
Ricordiamo che attualmente ha appena rifiutato di partecipare alle riprese di Biancaneve e i sette nani ed in questi giorni è impegnata a fianco di Joe Wright nella promozione di Hanna.