Per l’adattamento del classico di Scott Fitzgerald diretto da Baz Lurhrmann, i protagonisti maschili ormai sembrano essere certi, mentre il ruolo di Daisy Buchanan è ancora in fase decisionale, ma sembra che il regista australiano sia arrivato a scegliere Carey Mulligan, che però non figurava nei primi nomi che circolavano per la scelta del cast.
Infatti Luhrmann sembrava che all’inizio volesse Rebecca Hall nel ruolo di Daisy, ma poi ha optato per la Mullligan che sembra rispecchi meglio le caratteristiche del personaggio.
Pare che prima di lei però, il regista abbia fatto un provino a Scarlett Johannson e che ne sia rimasto molto impressionato, ma l’attrice in questo periodo è oberata d’impegni quindi non riuscirebbe a seguire la produzione del film.
L’attrice inglese invece sembrerebbe libera poichè ha appena ultimato le riprese del thriller Drive e quindi, per adesso, sembra che abbia campo libero ed un vantaggio sulle altre contendenti.
Carey Mulligan l’abbiamo appena vista al cinema al fianco di Michael Douglas in Wall Street, il denaro non dorme mai diretto da Oliver Stone.
Aspettiamo di vedere se l’eccentrico Baz Lurhmann opterà per lei o ne cercherà ancora altre da poter affiancare a Leonardo Di Caprio.