Colin Farrell, protagonista di in Linea con l’assassino, si aggiudicato il Golden Globe per il bellissimo In Bruges, potrebbe essere il protagonista del film di fantascienza Atto di Forza diretto questa volta da Len Wiseman.
Total Recall (il titolo originale) è una pellicola tratta dal racconto breve scritto da Philiph Dick con il titolo Ricordiamo per voi ed è stata diretta da Paul Verhoeven nel 1990 e vedeva tra i protagonisti, oltre a Swarzenegger, Sharon Stone e Michael Ironside.
Il film, ambientato nel 2084, racconta la storia di un operaio edile, Douglas Quaid, che ha degli incubi ricorrenti di un viaggio su Marte assieme ad una donna bruna.
Perseguitato da queste visioni, decide di recarsi alla Recall, un’ agenzia specializzata in turismo virtuale, per poter effettuare un finto viaggio su Marte nei panni di un agente segreto.
Durante la procedura però qualcosa va storto e si scopre che la mente di Quaid era già stata manipolata da qualcun altro, la Recall decide così di cancellargli i ricordi e rimandarlo a casa, ma nel tragitto trova un suo amico con altri che vogliono ucciderlo.
Una volta tornato a casa si rende conto che pure sua moglie lo vorrebbe morto.
Questa nuova produzione che partirà a marzo 2011, vede in lizza per il ruolo di Quaid, oltre che Farrel (che pare il più quotato) sia Michael Fassbender (che è in lizza anche per il ruolo di Bilbo Baggins in The Hobbit) e Tom Hardy (diventato l’attore del momento e che Nolan vorrebbe anche in Batman 3)