Star Trek XI nasce con due scopi ben precisi, accontentare i migliaia di fan sparsi per tutto il globo e rilanciare la fortunata serie Tv di fine anni ’70 conquistando una fetta di pubblico tra i giovani.
Il nuovo Star Trek infatti riprenderà le prime avventure dell’equipaggio originale dell’Enterprise con al centro il giovane capitano James T.Kirk. Proprio dall’incontro tra Kirk e il vulcaniano Spock si snoderanno le avventure dell’equipaggio spaziale dell’Enterprise.
Diverso dai precedenti capitoli, Star Trek 11, può vantare effetti speciali mai visti nella saga, realizzati dalla Industrial Light & Magic di George Lucas, lo stesso regista ha dichiarato:
“Mai e poi mai sono stati realizzati effetti speciali di questo tipo, nell’universo di Star Trek è davvero la prima volta che succede”
Un film la cui spasmodica attesa è stata accentuata dai molti teaser e campagne virali che già da più di un anno circolano nella rete, il Trailer di star trek XI è stato visitato nei primi 5 giorni ben 5 milioni di volte.
La trama
I Romulani tornano indietro nel tempo per vendicarsi delle sconfitte subite dalla federazione e dal loro nemico per eccellenza, il capitano dell’Enterprise James Tiberius Kirk.
Il Cast
- Chris Pine: James T. Kirk
- Zachary Quinto: Spock
- Karl Urban: Dott. Leonard “Bones” McCoy
- Simon Pegg: Montgomery “Scotty” Scott
- Zoë Saldaña: Nyota Uhura
- John Cho: Hikaru Sulu
- Anton Yelchin: Pavel Chekov
- Eric Bana: Nero
- Bruce Greenwood: Cap. Christopher Pike
- Winona Ryder: Amanda Grayson
- Leonard Nimoy: Spock anziano
- Ben Cross: Sarek
- Greg Ellis: Capo Ingegnere Olsen
- Jennifer Morrison: Winona Kirk
- Chris Hemsworth: George Samuel Kirk
- Clifton Collins Jr.: Gen. Ayel
- Rachel Nichols: Orioniana
- Jimmy Bennett: James T. Kirk da bambino
Al cinema dall’ 8 Maggio 2009.