Grande e atteso ritorno per una delle fiction di maggior successo della scorsa stagione televisiva. Questa sera, 21 ottobre 2013, infatti, inizierà la seconda stagione di “Una grande famiglia”, fiction corale con un cast di grandi nomi che ha riscosso un inaspettato consenso di pubblica e di critica.
“Una grande famiglia 2”, come nella prima stagione, racconterà le vicende della famiglia Rengoni, una famiglia di industriali del nord molto in vista che, a causa della crisi e di alcuni investimenti sbagliati, è arrivata all’orlo del collasso. La seconda stagione di “Una grande famiglia” inizia appena dopo il ritorno di Edoardo, da tutti creduto morto.
La famiglia Rengoni è incredula di fronte al ritorno di Edoardo, ognuno per un suo motivo. La moglie Chiara non sa come comportarsi, dato che aspetta un figlio dal fratello di Edoardo, quindi da suo cognato: durate l’assenza di Edoardo, infatti, tra i due si è riaccesa la passione e ora la coppia clandestina è in attesa di un figlio.
Ad essere maggiorente preoccupati, però, sono i figli di Edoardo, Valentina e soprattutto il piccolo Tino che non gradisce la presenza del nuovo amico di suo padre, Diego, ossia l’uomo misterioso che dovrebbe aiutare suo padre nel risolvere i suoi debiti e che ha aiutato il padre ad inscenare la sua morte.
Edoardo, inoltre, chiederà alla famiglia di mantenere il segreto ancora per qualche giorno, il che non farà che aumentare le preoccupazioni della sua famiglia.
In questa prima puntata di “Una grande famiglia 2” scopriremo anche i motivi dietro all’agitazione di Nicoletta, scopertasi in dolce attesa a pochi giorni dal suo matrimonio con Ruggero, e alla ufficializzazione dell’unione tra Nicolò e Davide, l’operaio che ha conosciuto in fabbrica, nonostante le rimostranze della madre Laura.