Va in onda questa sera la quinta puntata di Nero Wolfe, la fiction di Rai 1 ispirata ai racconti del famoso investigatore americano interpretato da Francesco Pannofino.
La serie tv sta riscuotendo un ottimo successo in termini di audience e anche giovedì scorso si è aggiudicata la sfida degli ascolti con 5.002.000 spettatori pari ad uno share del 18,60%. Dopo Don Matteo e Che Dio ci aiuti (che vedevano protagonisti rispettivamente Terence Hill e Elena Sofia Ricci nei panni dun prete e di una suora), ecco dunque un altro successo firmato da Rai 1 in campo di fiction.
LA TRAMA DELLA QUINTA PUNTATA DI NERO WOLFE. Nel quinto episodio intitolato Scacco al re, Valerian Gorecki (Federico Tolardo), celebre campione di scacchi, muore durante una partita, avvelenato misteriosamente da qualcuno. Le indagini vanno tutte in direzione di Matteo Ferri (Paolo Sassanelli), imprenditore e padre di Rossana (Mimosa Campieroni) con la quale Valerian Gorecki aveva da qualche tempo una relazione che lo stesso Matteo Ferri non vedeva di buon occhio.
La ragazza, particolarmente destabilizzata dalla situazione ma fermamente convinta della assoluta innocenza del padre, contatta Nero Wolfe (Francesco Pannofino) perché cominci ad indagare privatamente. Nero Wolfe capisce subito che qualcuno ha voluto incastrare Ferri e inizialmente i suoi sospetti ricadono sul Legale di famiglia; ma quando Archie si reca a casa dell’uomo lo trova privo di vita…
Nero Wolfe è una fiction in otto puntate prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, per la regia di Riccardo Donne.