Continua il successo della fiction Nero Wolfe che anche giovedì scorso, alla sesta puntata, ha vinto la prima serata con i suoi 4.858.000 spettatori pari ad uno share del 19,01%.
La concorrenza con la fiction di canale 5 Benvenuti a tavola – Nord contro Sud non sembra insomma impensierire la nuova serie di Rai 1 che, a livello di ascolti, è ormai stabile da tempo.
La puntata di questa sera, la settima e penultima in attesa del gran finale in programma giovedì prossimo 24 maggio, prevede come sempre un unico episodio intitolato “La scatola rossa”.
Nero Wolfe (Francesco Pannofino) è chiamato ad indagare sull’ennesimo caso avvolto da un fitto mistero. Insieme al suo fidato collaboratore Archie Goodwin (Pietro Sermonti), l’investigatore cerca di fare luce sulla morte di una modella avvelenata dopo avere mangiato un candito preso da una scatola rossa (da qui il titolo dell’episodio). Potrebbe essere un delitto passionale? Sì, ma Nero Wolfe non se la sente nemmeno di scartare la pista che porterebbe ad una sorta di vendetta professionale magari da parte di qualche collega gelosa della vittima.
La serie tv Nero Wolfe è prodotta dalla Casanova Multimedia e da Rai Fiction ed è diretta da Riccardo Donna. Prende spunto dal personaggio di Nero Wolfe, ideato dallo scrittore americano Rex Stout negli anni Trenta. Nel cast, oltra al protagonista Francesco Pannofino, ci sono anche Davide Paganini, Michele Laginestra, Marcello Mazzarella, Giulia Bevilacqua, Francesco Pannofino, Pietro Sermonti e Andy Luotto.