Dopo un’estate di stop questa sera (alle 21.15) su Rai 3 torna Chi l’ha visto, la trasmissione condotta dalla giornalista Federica Sciarelli e dedicata ai principali casi di scomparsa e di cronaca nera.
La nuova stagione di Chi l’ha visto 2012-2013 ripartirà dunque questa sera dagli studi 2 di via Teulada che da nove anni ospitano la trasmissione.
La prima puntata di Chi l’ha visto partirà dal caso di Elisabetta Esposito la cui morte, datata 6 novembre 2003, è ancora avvolta nel mistero. La donna è stata uccisa a coltellate sul pianerottolo di casa: titolare di un’autoscuola, Elisabetta Esposito era famosa nel suo paese (Dasà , provincia di Vibo) per aver visto lacrimare una Madonnina vicino al suo ufficio.
Gli inquirenti non hanno ancora risolto il caso e l’assassino della donna è ancora a piede libero. Ma quale movente ha spinto il killer ad uccidere con così tanta violenza? Federica Sciarelli cercherà di fare il punto della situazione a distanza di nove anni.
Parzialmente risolto, invece, il caso di Vanessa Rosi, scomparsa da Fucecchio a metà giugno. La donna ha fatto sapere ai genitori di essere in Sicilia ma di non poter tornare a casa per motivi che non può spiegare. I genitori lanceranno un appello questa sera, nella prima puntata di Chi l’ha visto, affinché la figlia torni a casa. E ancora Federica Sciarelli tornerà sui principali casi che hanno caratterizzato le pagine di cronaca nera nella scorsa stagione.