Riparte il programma Veline che quest’anno sarà condotto da Ezio Greggio ogni sera, dal lunedì al sabato, intorno alle 20.45.
Le aspiranti veline – che andranno a sostituire Federica Nargi e Costanza Caracciolo – si esibiranno sul palco con stacchetti e piccole gag e saranno poi giudicate da una giuria di giornalisti che, ogni sera, decreterà quale delle sei potrà accedere al turno successivo.
L’unico requisito per partecipare al concorso è la maggiore età . Dopodiché chiunque potrà salire sul palco di Veline ad esibirsi: “Sono curioso di vedere la tipologia di fanciulle che si presenteranno al concorso – ha detto Ezio Greggio a Tv Sorrisi e Canzoni -. Cerchiamo ragazze brillanti, in gamba e simpatiche“. Sostituire Federica e Costanza, che per quattro anni hanno affiancato i conduttori di Striscia la notizia, non sarà facile. Ezio Greggio lo sottolinea: “Entrambe sono molto simpatiche ma sono contento di poter accompagnare le nuove veline fin dai primi passi: d’altronde dovremo passare qualche anno insieme a Striscia la notizia“.
L’appuntamento con la prima puntata di veline è per l’11 giugno. Saranno moltissime le piazze che ospiteranno il concorso: Ostuni (BR) in Puglia, le note località balneari di Alba Adriatica (TE) in Abruzzo e di Lignano Sabbiadoro (UD) in Friuli-Venezia Giulia, Andalo (TN) e le sue vette suggestive, le località termali di Acqui Terme (AL) in Piemonte e di Salsomaggiore Terme (PR) in Emilia-Romagna, Riva del Garda (TN) in Trentino-Alto Adige. Tra tutte le ragazze che parteciperanno ai casting soltanto due saranno promosse alla nuova edizione di Striscia la notizia che prenderà poi il via il prossimo 25 settembre.