Giorni fà in molti ricorderanno il duro attacco di Gad Lerner, conduttore de L’infedele su LA7, che ha aspramente criticato il ruolo delle veline e la piccata ( e alquanto ridicola ) risposta del duo sexy. (Se ve lo siete perso trovate il video risposta dopo il salto in fondo all’articolo)
Mi ha profondamente irritato in particolare l’articolo scritto su quello che considero uno tra i migliori blog di tv in italia, TvBlog.it, dove in questo articolo viene rivolto uno schiaffo morale verso Antonio Ricci e le due Veline.
Per quanto possa condividere o meno le opinioni “ben definite” dell’autore non posso che provare un senso di estraneità e di stupore ad affermazioni del tipo:
Innanzitutto “dimostrato” da chi e con quale metodo empirico e nei 52 commenti che seguivano l’articolo solo in pochi hanno provato a difendere o quantomeno a chiedersi “oh? ma è cambiato qualcosa da ieri quando tutti inneggiavano a Striscia come il programma che salvava la televisione italiana?“.
Vorrei specificare che questo non è un articolo nè contro il blog sopracitato nè tanto meno verso l’autore dell’articolo ma contro tutte quelle persone che si scandalizzano per delle vere e proprie stupidate. Vorrei inoltre ricordare che lo stesso blog non troppo tempo fà ha pubblicato un articolo sulla Filippona inneggiando allo splendido fiuto di Ricci e corredando il tutto con una succulenta galleria di immagini sexy ( qui l’articolo ).
Dove eravate bacchettoni? Siamo il paese in cui basta che una lancia un sasso e tutti dietro come pecoroni a dire << eh si, anche io lo dicevo>>.
Le donne seminude in televisione ci sono sempre state, ed in passato anche di più, se ancora ci sono è per lo stesso motivo che nei blog pubblicano le gallerie… fanno avere più ascolti / visite e quindi più soldi, tutto maledettamente semplice.
Vi fà schifo? liberi di non aderire, nessuno vi obbliga.
e poi…. siate sinceri, sono questi i problemi in un paese dove addirittura la politica fà parlare di sè solo per escort e gossip vari? sopratutto oggi che la televisione italiana ha raggiunto un livello di Eterogeneità talmente grande che vi basta cambiare canale per non vedere qualcosa che turba il vostro senso del pudore.
Rendiamoci conto che Striscia la notizia, pur avendo messo alla luce un sacco di problemi e di ingiustizie è un programma comico, e nessuno si scandalizza del nuovo programma il Colore dei Soldi con Raffaella Fico semi nuda, di Real tv con la Chiabotto con le parti intime coperte da soli specchi etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc.
Dai… lamentarvi per Striscia la notizia mi sembra veramente follia pura…
La video replica delle Veline