Da Genova Toni Capuozzo darà il via a una puntata sulla nuova generazione delle madri Italiane, partendo dalla morte del piccolo Alessandro Mathas, la cui madre era stata accusata di averlo ucciso,si effettuerà un viaggio all’interno delle difficoltà legate alla condizione di dover crescere un figlio.
Durante la puntata verrà intervistato il professor Giancarlo Nivoli da parte Sandro Provvisionato, Giancarlo Nivoli è il presidente della Società Italiana di Psichiatria Forense, è raggrupperà le categorie delle madri che uccidono i propri figli, spiegandone anche le ragioni.
A Milano, Anna Migotto, accende i riflettori sul mondo delle madri islamiche e sul fenomeno della sull’usanza tipica, e molto diffusa nei paesi islamici,in cui le madri acconsentono ad uomini maturi di sposare le figlie minorenni, che di solito hanno dai 6 ai 10 anni.
Si ricostruirà anche la richiesta di Asia Argento di togliere la patria potestà della figlia all’ex compagno Morgan, infatti Marco Corrias riaprirà il tema delle diatribe giuridiche tra genitori per l’affidamento dei figli.