La prossima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi, è ancora piuttosto lontana, ma non per questo mancano voci e pettegolezzi su cosa sta preparando la conduttrice per riuscire, ancora una volta, ad ottenere il successo che contraddistingue tutte le sue creazioni televisive.
E’ partita in questi giorni, infatti, una nuova trasmissione che ci sta riportando nel passato di Amici raccontandoci cosa hanno fatto i due vincitori della scorsa edizione: quella ufficiale, ovvero Deborah Iurato, protagonista della prima puntata di Amici Oltre, e quelli morali, i Dear Jack.
Diciamo che si tratta di un piccolo assaggio di quanto accadrà tra qualche mese con l’inizio della nuova edizione di Amici che sarà completamente rinnovata, non tanto nella formula, anche se Maria De Filippi introduce sempre qualche cambiamento al regolamento, ma soprattutto nel cast.
Nuovi coach – da qualche tempo si parla della possibilità di vedere le due pupille di Maria De Filippi, Emma Marrone e Alessandra Amoroso, in questo ruolo, e la possibilità sembra che si stia trasformando in realtà – e anche nuovi giudici. Dopo due edizioni in cui le poltrone rosse sono state occupate da Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero, questa nuova stagione del talent potrebbe vedere in questo ruolo Mara Venier, Francesco Sarcina (i due nomi girano già da un po’) e Francesco Renga.
L’ex voce dei Timoria, quindi, potrebbe venir meno alle sue convinzioni anti-talent e sedersi nello studio di Maria De Filippi per giudicare gli alunni più famosi del piccolo schermo. Nulla è ancora stato confermato, ma sembra che la conduttrice e il cantante siano già in contatto da qualche tempo.