Partono i casting per Italia’s got talent, la trasmissione di canale 5 che anche quest’anno sarà condotta da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico.
Ancora una volta dunque, Mediaset punta sulla coppia di conduttori che negli ultimi due anni ha decisamente convinto il pubblico a casa che ha seguito con grande affetto la trasmissione di canale 5. In giuria, ancora una volta, Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. I casting di Italia’s got talent 5 avranno luogo venerdì 14 e sabato 15 giugno 2013 al Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Roma-Valmontone.
E’ l’unica tappa romana, dopodiché la carovana di Italia’s got talent traslocherà in altre regioni, alla ricerca dei talenti che animeranno la prossima stagione. Dalla produzione ecco che, attraverso un comunicato stampa, arrivano le regole per coloro che vogliono mettersi alla prova in quella che ritengono essere la loro specialità . Basta presentarsi dalle 10 in poi e registrarsi presso la sala eventi accanto l’area Stunt Show per prendere il numero di partecipazione ai casting. Gli aspiranti concorrenti dovranno essere muniti di tutto ciò che serve per portare a termine la loro performance quindi strumenti musicali, cd e così via dovranno essere portati direttamente dai concorrenti. I provini di Italia’s got talent 5 dureranno fino alle 18; per coloro che non riusciranno ad esibirsi il venerdì saranno i primi a farlo sabato, sempre dalle 10 in poi.
Italia’s got talent è uno dei programmi di punta di canale 5. La messa in onda sarà anticipata all’autunno, perché dati i buoni ascolti registrati nella passata stagione, si è ritenuto opportuno anticipare senza aspettare fino alla primavera, come inizialmente ipotizzato. Così ha fatto sapere proprio Belen Rodriguez che, in una intervista rilasciata al settimanale Chi, ha spiegato che il successo della trasmissione sta nella freschezza dei concorrenti che divertono il pubblico a casa, di qualunque età esso sia.