Sebastian è sempre più in crisi per la fine del suo rapporto con Laura ma al suo fianco ha il figlio Jacopo che in cambio del suo appoggio ha chiesto al padre la metà delle quote della holding. Valerio Bettini convoca Matilda, la prima moglie di Sebastian, per capire se è vero che in passato Castelli l’ha plagiata: se così fosse il tycoon rischia il carcere. Dopo aver parlato con la donna, Bettini si reca da Sebastian per portarlo in caserma ma la reazione spropositata dell’uomo aggraverà di molto la sua posizione.
Viola intanto è sempre più invischiata nel giro di furti portato avanti da Esmeralda e convince la complice a svaligiare Centovetrine: ma per lei ci sarà una sgradevole sorpresa all’orizzonte… Adriano si precipita in ospedale dopo aver saputo che la madre Donatella non si è sentita bene ma quando arriva gli viene detto che la donna è morta. Il compagno di Carol entra in crisi per non essere arrivato in tempo per salvarla.
Ma Donatella non è morta: perché si paleserà davanti a Jacopo, convinto invece che dopo la morte della donna la famigerata eredità sia solo ed esclusivamente sua. Il bel Castelli dovrà proprio ricredersi…