Intanto scoppia la tensione tra Ettore e Matilda perché la donna scopre che il tycoon di Centovetrine, in passato, è stato un uomo spietato capace di rinchiudere la sua prima moglie in un manicomio. Ferri prova a spiegarsi ma Matilda non ne vuole sapere e l’uomo, imbestialito, accusa Ivan Bettini – persona a lui molto vicina in passato – di aver rivelato quelle cose.
► LA SCORSA SETTIMANA DI CENTOVETRINE
Intanto Adriano, che ha operato d’urgenza un paziente pur essendo stato licenziato dall’ospedale, dovrà affrontare una situazione tutta in salita. Tutti i medici infatti si rivoltano contro di lui e anche la dottoressa Luciani, di solito sempre al suo fianco, gli dice che non sarà facile difenderlo davanti alla Commissione per un gesto così scriteriato (nonostante l’intervento sia perfettaente riuscito). Viola decide di fare una ultima rapina con Esmeralda, Zeno prova a fermarla senza riuscirci ma Cecilia e Damiano riescono ad intercettare le due donne: ne viene fuori una colluttazione, Esmeralda colpisce Damiano e Cecilia, terrorizzata, le spara.
Jacopo e sua madre Matilda cercano di riavvicinarsi piano piano ma Viola non vede di buon occhio la cosa perché la giudica “forzata”: in effetti il giovane Castelli vuole solo sfruttare sua madre per tentare la scalata alla holding Ferri. Intanto Laura scopre dove si nasconde Sebastian e va da lui. Tra i ue scoppierà ancora una volta la passione…