Oggi il bel Johnny compie la bellezza di 47 anni e questo fa notizia visto che l’attore americano sarà quasi completamente fuori scena per tutto il 2010 visto che è al lavoro su 3 o 4 film che non usciranno prima del 2011.
Il fatto di essere prossimo alla cinquantina non deve far paura a Depp visti gli impegni fittissimi con cui deve fare i conti.
La sua è stata sempre una carriera al limite e se vogliamo anche ad alta velocità . Nato come chitarrista e fondatore dei “The Kids“, band americana anni 80, il nostro Jack Sparrow viene convinto dall’amico Nicolas Cage a tentare la via del Cinema. Mai consiglio fu così profetico. Depp lavora prima in serie televisive ma è con “Edward Mani di Forbice” di Tim Burton che assapora il successo mondiale.
E proprio Tim Burton sarà per lui prima pigmalione e poi mentore, contribuendo a consacrare il tenebroso Johnny nell’Olimpo di Hollywwod in una carriera ricca e barocca, in cui si alternano titoli come “Platoon” di Oliver Stone e “Blow“, ma soprattutto la saga de “Pirati dei Caraibi“, “Sweeney Todd“(che gli vale il Golden Globe), sempre di Burton e i recenti “Alice in Wonderland” e “Nemico Pubblico“.
Tanti Auguri a Johnny il camaleontico.
Emanuele Zambon