Channing Tatum parla del potenziale di 23 Jump Street , affrontando la probabilità che il terzo film entri in produzione. Un riavvio del dramma procedurale della polizia degli anni ’80, la commedia del 2012 segue due amici che crescono ed entrano nelle forze di polizia, solo per ritrovarsi a tornare al liceo per scoprire un’operazione di droga su larga scala. Oltre a Jonah Hill, la meta-rivitalizzazione ironica di Tatum ha prodotto un sequel, con un potenziale terzo film e un assortimento di spin-off che hanno dovuto affrontare molti ostacoli allo sviluppo dal 2014.
Parlando con Comicbook.com, Tatum ha parlato della probabilità che 23 Jump Street venga mai portato sullo schermo, ripensando ai tentativi passati e agli atteggiamenti attuali nei confronti del progetto. Sebbene Tatum fosse soddisfatto della sceneggiatura del terzo film, i rapporti con lo studio, le strategie e il processo decisionale ai vertici avevano lasciato il progetto in sospeso per molti anni, nonostante lui e Hill fossero ansiosi di portare un terzo film sugli schermi. Dai un’occhiata alla risposta completa di Tatum di seguito:
“C’è un progetto che è stato scritto ed è ancora la migliore sceneggiatura che io abbia mai letto per un terzo film. C’è solo un sacco di burocrazia, roba al di sopra delle righe. È davvero difficile realizzarlo e abbiamo ho cercato di farlo. Sapete una cosa, pubblicherò del buon juju là fuori e dirò che mi piacerebbe vedere 23 Jump Street. Mi piacerebbe farlo con Jonah, e so che Jonah vuole farlo. Ci piacerebbe poter tornare a giocare ancora.”
Nonostante i capitoli precedenti abbiano avuto buon successo finanziario, qualsiasi tentativo di produzione di un seguito è stato accolto con ritardi o cancellazioni. Oltre a un terzo capitolo, erano in fase di sviluppo il crossover 21 Jump Street e Men In Black intitolato MIB 23 e un film incentrato sulle donne intitolato Jump Street: Now for Her Pleasure, anche se il primo sarebbe stato definitivamente cancellato. Inoltre, è stato confermato che un film spin-off sarà in sviluppo nel 2023 e che rivisiterà il personaggio del film originale Molly Tracey, interpretato da Brie Larson dopo non essere tornato per 22 Jump Street, anche se da allora non sono stati rilasciati aggiornamenti.