JUNG KOOK: I AM STILL, l’avvincente documentario che racconta il viaggio da solista della star dei BTS Jung Kook, continua a dominare il botteghino mondiale, con un incasso finale di 18,5 milioni di $ con circa 1,38 milioni di biglietti venduti. Come evento cinematografico musicale con il maggior incasso del 2024, ha anche fatto la storia come il film con il maggior incasso di un artista solista asiatico, rafforzato dal successo continuo in Giappone, dove il film ha incassato 4,6 milioni di $.
Primi numeri registrati con JUNG KOOK: I AM STILL al botteghino
Diretto da Junsoo Park e che si addentra negli otto mesi successivi allo storico debutto da solista di Jung Kook con il singolo certificato platino dalla RIAA “Seven (feat. Latto)” nel luglio 2023, JUNG KOOK: I AM STILL offre uno sguardo intimo al processo creativo di Jung Kook, alla sua incrollabile etica del lavoro e alle sfide uniche affrontate da una popstar globale.
Nel weekend di apertura (terminato il 22 settembre), il film ha raggiunto il primo posto in Brasile, il secondo in Messico e Cile, il terzo in Argentina, Colombia, Perù e la top ten in Nord America, Germania, Italia e Malesia, dimostrando l’innegabile fascino di Jung Kook e la duratura popolarità dei BTS. A causa dell’enorme richiesta iniziale dei fan globali per JUNG KOOK: I AM STILL, Trafalgar Releasing e HYBE hanno annunciato le proiezioni “PARTY EDITION” dell’11 ottobre, che includevano il documentario di successo con 20 minuti aggiuntivi di video da cantare, trasformando l’esperienza cinematografica nella massima celebrazione dei fan.
Marc Allenby, CEO di Trafalgar Releasing, ha dichiarato: “Il successo di JUNG KOOK: I AM STILL è stato notevole. Essendo sia l’evento cinematografico musicale con il maggior incasso del 2024 sia il film con il maggior incasso di un artista solista asiatico, questo risultato riflette il fascino duraturo di Jung Kook e il forte legame che condivide con i fan di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di vedere questo traguardo celebrato su un palcoscenico globale.”
JUNG KOOK: I AM STILL è stato distribuito in tutto il mondo da Trafalgar Releasing, tranne in Corea del Sud dove è stato distribuito da CJ CGV e in Giappone dove è stato distribuito da AVEX. Sebbene si tratti di un film riservato ad una nicchia qui in Europa ed in particolare in Italia, pare che i risultati al botteghino per questo film siano stati superiori alle attese.
Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi giorni per gli utenti interessati al progetto di JUNG KOOK: I AM STILL.